Guardando l'inquinamento da un punto di vista generale

Sappiamo che stiamo divagando sul tema dell'inquinamento atmosferico ma quest'immagine che è stata pubblicata su Wikipedia in inglese alla voce "Pollution" è davvero significativa perchè racchiude in poche linee gli effetti che il nostro corpo subisce dall'esposizione ad inquinamento dell'aria, dell'acqua e del terreno.

Come si può vedere con chiarezza alcune delle principali cause di morte nel mondo occidentale, sono causate o facilitate da una contaminazione derivante da aria, acqua e suolo.

La ragione per cui pubblichiamo questa immagine è semplicemente per contribuire a diffondere la consapevolezza che più rilasciamo nell'ambiente agenti inquinanti e più questi  vengono assorbiti dal nostro organismo che non è in grado di filtrarli e preservarci da malattie.

Se ancora qualcuno ritiene di trovarsi nella parte sana del mondo mostrategli quest'immagine e l'intero articolo di Wikipedia.

Non è mai semplice osservare queste immagini e ragionare sulla gravità della realtà in cui viviamo però le stesse istituzioni che spendono molte parole sull'importanza dello sport e di una sana alimentazione dovrebbero mostrarci ogni giorno questa realtà perchè ognuno di noi può contribuire a migliorare la realtà in cui vive.

Diffondete, diffondete...