Lavora con noi!



Cerchiamo supporto per rilanciare questo blog!

Se anche tu credi fortemente che l'inquinamento non è un male necessario, se sei interessato a scrivere articoli sull'inquinamento atmosferico, aggregare informazioni da tutto il mondo che possano stimolare iniziative in Italia...

...se vuoi avere un impatto ma ancora non hai trovato lo strumento giusto, scrivi a respiriamo.com@gmail.com e raccontaci brevemente il tuo background e il contributo che vorresti dare al blog.

Respiriamo.com è nato ad aprile 2010 con l'intento di supportare l'informazione sui rischi dell'inquinamento atmosferico, presentare soluzioni ed esempi da tutto il mondo per incoraggiare la diffusione di buone pratiche in Italia. Quando abbiamo iniziato c'erano solo 3 blog esistenti sul tema in Italia e progressivamente abbiamo riscosso sempre più attenzione.

In numeri abbiamo ricevuto più di mille visitatori unici al mese dal 2010 al 2013 e siamo stati recensiti da alcuni siti web ricevendo anche una breve menzione sul magazine a tiratura nazionale Casa&Natura.

Come potete vedere nelle date dei post, dal 2013 abbiamo progressivamente ridotto le pubblicazioni fino al silenzio completo, ebbene il blog è interamente gestito su base volontaria e dal 2013 ad oggi non è stato più possibile portare avanti le attività.

Per rilanciare il blog con una struttura più sostenibile cerchiamo supporto e in particolare se sei:
- appassionato di inquinamento atmosferico
- stimolato apprendendo nuove soluzioni e azioni pratiche per migliorare l'aria che in cui viviamo
- irrequieto nel sentire sempre le stesse giustificazioni del perchè le cose non possono cambiare
- ispirato lavorando in un ambiente positivo dove tutto è possibile

e hai (non necessariamente):
- un background in ingegneria ambientale o studi tecnici ambientali
- esperienze di scrittura e pubblicazione di articoli
- esperienza di web design e grafica

contattaci anche solo per un piacevole confronto.

L'attività di Respiriamo.com è interamente volontaria e non offre rimborsi o pagamenti ma rappresenta un'ottima opportunità di visibilità sulla rete. Più siamo bravi nel nostro lavoro più saremo conosciuti e avremo modo di trovare opportunità in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento